sabato 30 ottobre 2010

Biscotti mandorle e cacao

2page2
Oggi ho preparato questi biscottini (la ricetta l’ho presa dal 5° volume di “scuola di pasticceria”);
in realtà dovevano servirmi per dei dolcetti per halloween  che alla fine non ho fatto più;
sono belli croccanti a non sono piaciuti;
io ho fatto metà dose (ma scriverò quella intera)

Ingredienti:
120 gr di mandorle tostate;
150 gr di zucchero semolato;
170 gr di farina 00 (io ho messo 130 gr di farina e 40 di cacao amaro);
2 cucchiai di vodka (io rum);
4 albumi;

Preparazione:
Nel mixer tritare le mandorle e lo zucchero fino ad avere una farina fine;
impastare nell’impastatrice (o a mano) tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto consistente, io consiglio di iniziare con 3 albumi ed,in caso, aggiungerne altro perchè il mio impasto era troppo mollo ed ho dovuto aggiungere un bel pò di farina;
stendere la pasta con il mattarello fino allo spessore di 2 mm (io forse ho steso un pò troppo) e tagliare;
disporre i biscotti su una placca coperta di carta forno e cucinare in forno già caldo a 200° C per 5 minuti.
1page1
Eccoli pronti:
5DSC_1383
6DSC_1384
7DSC_1388  

con questa ricetta partecipo a questo contest

Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.