mercoledì 15 settembre 2010

Strozzapreti con Gamberi e Pesto di Pistacchi e Mandorle

2page2
Ragazze questa pasta è meravigliosa ve la consiglio proprio
la ricetta l’ho presa da “profumo di Sicilia” esattamente qui
Ingredienti per 4 persone
350g Strozzapreti freschi
300g di gamberi freschi
2 cucchiai di pesto di pistacchi e mandorle *
1 spicchio d aglio
1 bicchiere di vino bianco
olio evo
sale
pepe nero
mandorle a scaglie
granella di pistacchio
*viene preparato con(io ne ho preparata metà dose e l’ho messa tutta nella pasta):
150g di pistacchi di Bronte
20g di mandorle spellate
1 spicchio d aglio minuscolo (facoltativo)
sale
pepe nero
olio di semi o evo a voi la scelta
in pratica bisogna tritare finemente nel mixer i primi ingredienti e dopo unire olio fino a coprire il composto.
 
Preparazione:
In una capiente padella rosolare leggermente l' aglio intero, aggiungere i gamberi e lasciarli insaporire qualche minuto, aggiungere il vino bianco e lasciarlo evaporare a fuoco medio stando attenti a non far cuocere troppo i gamberi, regolando di sale e pepe.
Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata Scolarla al dente, ed aggiungere nella padella con i gamberetti, unire il pesto (io ne ho messo più dei due cucchiai suggeriti),il sale e il pepe.
Se risulta troppo secco aggiungere un poco dell’acqua di cottura.
1page1
Servire calda e,se si vuole, decorare con granella di mandorle e pistacchi
3DSC_1119
6DSC_1130


con questa ricetta partecipo al contest: "Oro di Sicilia"
 
Print Friendly and PDF
:) :( ;) :D ;;-) :-/ :x :P :-* =(( :-O X( :7 B-) :-S #:-S 7:) :(( :)) :| /:) =)) O:-) :-B =; :-c :)] ~X( :-h :-t 8-7 I-) 8-| L-) :-a :-$ [-( :O) 8- 2:-P (:| =P~ #-o =D7 :-SS @-) :^o :-w 7:P 2):) X_X :!! \m/ :-q :-bd ^#(^ :ar!

2 commenti:

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.