martedì 13 luglio 2010

torta moretta light all'acqua (senza burro, uova, olio, latte)



mi andava una torta al cioccolato ma in casa non avevo:burro,latte,uova, olio...insomma non avevo nulla ecco cosa è nato...

Ingredienti per uno stampo da 22cm:
300 gr di farina
200 gr di zucchero
45 gr di cacao amaro
40 gr di liquore a scelta (se non volete metterlo sostiuire con l'acqua)
acqua q.b. (io ne ho usata 270 gr)
metà fiala di aroma d'arancio
1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:
semplicissimo;
setacciare in una scodella farina, cacao e lievito;
unire lo zucchero, il liquore, l'aroma e acqua quanto basta;
amalgamare, deve risultare un composto cremoso

imburrare ed infarinare lo stampo;
riempire con il composto;
cucinare in forno già caldo a 160° per 25 minuti (io l'ho cotto un pò troppo);
quando è cotto avvolgerlo in un panno da cucina ben lavato e lasciare freddare cosi

io lho mangiato con del gelato alla nocciola fatto da me


a me è piaciuto molto spero anche a voi
Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.