martedì 13 luglio 2010

Petto di pollo ripieno di pesto e pancetta

la ricetta l'ho presa dal blog "chefblog"...è stata un pò modificata e servita per il compleanno di mia madre


è molto semplice ma d'effetto
non ho dosi si va ad occhio

Ingredienti:
petti di pollo
pesto fresco(la ricetta prevedeva senape)
guanciale o pancetta a fetta media (ne sottile ma neanche grossa)
semi di sesami(la ricetta prevedeva coriandolo e semi di papavero)

Procedimento:
battere le fettine di pollo;
spalmare le fette con il pesto e coprire con una o due fettine di guanciale/pancetta; chiudere ad involtino

a questo punto la ricetta prevedeve d'avvolgere gli involtini nella carta forno e cucinare in forno a 180° per 10 minuti
io però non volevo accendere il forno quindilì ho stretti con lo spago da cucina e cucinati in padella con una noce di burro

ecco tutto quisemplicissima
io l'ho servito tagliato a fettine con uninsalata mista condita con il pest

Print Friendly and PDF

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao ragazze/i,
ho adottato la moderazione dei commenti perchè, purtroppo, stavo ricevendo tantissimi commenti spam.
Nessun commento però verrà censurato, toglierò soltanto gli spam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Dolce Aroma by Rosalba P. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.blogger.com/profile/12709549639805159819.